AMO Arena Museo Opera


AMO Arena Museo Opera

A Palazzo Forti aperto il primo piano del nuovo Museo dell'Opera-AMO.
Inaugurato a giugno 2012 all'apertura della Stagione Lirica all'Arena il museo dell'Opera AMO.
I lavori e l'allestimento completo saranno ultimati entro giugno del 2013, in coincidenza con le celebrazioni per il centenario del Festival Lirico.
La missione di Arena MuseOpera è contribuire alla valorizzazione e alla divulgazione della cultura Operistica Italiana con l'esposizione di documenti originali, utilizzando tecniche multimediali che raccontano il percorso creativo e imprenditoriale italiano in questo ambito che tutto il mondo ci invidia.
15 sale per 7 sezioni: Libretto, Partitura, Bozzetti, Scenografia, Voci, Costumi, Rappresentazione.
Partiture autografe, lettere, appunti dei grandi compositori Bellini, Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini: per la prima volta tanti materiali tutti insieme sono presentati al pubblico.
I visitatori possono ascoltare durante la visita le grandi arie delle opere Aida (Se quel guerrier io fossi!), Turandot (Tu che di gel sei cinta), Il Trovatore (Di quella pira), La Traviata (Libiam nei lieti calici, Follie follie).
Dalla sartoria dell'Arena di Verona sono esposti diversi costumi di scena di Turandot, Tosca e Aida e costumi utilizzati negli spettacoli in cartellone.
Nell'ultima sala Rappresentazione si possono rivedere alcuni spettacoli realizzati nelle passate stagioni dell'Arena: Aida, La Traviata, Il Trovatore, Nabucco, Rigoletto, Tosca, Turandot e Roméo et Juliette.

AMO Arena Museo Opera Palazzo Forti AMO Arena Museo Opera Palazzo Forti Costumi AMO Arena Museo Opera Palazzo Forti Scenografia

Arena Museo Opera AMO

DOVE DORMIRE a VERONA

Bed & Breakfast La Casa di Paolo


Il B&B vi accoglie in zona residenziale tranquilla della città di Verona, a 20 minuti a piedi o 5 minuti in bus (70,71 diurno e 93 serale/festivo) dall'Anfiteatro Arena.

La sera potete tornare al B&B piedi, oppure la linea 93 riporta a casa al termine dei concerti in Arena, ultima corsa 00:18.
Con il taxi il costo è meno di 10 Euro.

Per un soggiorno di 2 notti vi accompagniamo a scoprire Verona dal Parco delle Mura all'Arena o al Teatro Romano con i nostri itinerari a piedi dal B&B.

Il B&B è socio dell'associazione Bed and Breakfast Verona e Provincia:
associazione Bed & Breakfast Verona e provincia


Follow Me on Pinterest